
Egli disse loro: «Vedevo Satana cadere dal cielo come una folgore. Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra serpenti e scorpioni e sopra tutta la potenza del nemico: nulla potrà danneggiarvi. Non rallegratevi però perché i demòni si sottomettono a voi; rallegratevi piuttosto perché i vostri nomi sono scritti nei cieli».
In quella stessa ora Gesù esultò di gioia nello Spirito Santo e disse: «Ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio e nessuno sa chi è il Figlio se non il Padre, né chi è il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo».
E, rivolto ai discepoli, in disparte, disse: «Beati gli occhi che vedono ciò che voi vedete. Io vi dico che molti profeti e re hanno voluto vedere ciò che voi guardate, ma non lo videro, e ascoltare ciò che voi ascoltate, ma non lo ascoltarono». Lc 10, 17-24
Riflessione…
Una gioia indicibile invade il cuore dei discepoli, e l’evangelista ne fa trasparire tutta la bellezza. La Parola di Gesù che annunciano, suscita stupore, smuove i cuori, libera dalla paura e dalla tenebra… Anche Gesù gioisce per i suoi, è pieno di gioia. Immagino i Suoi occhi pieni di luce, che meraviglia!
Sta nascendo la Chiesa, la comunità di coloro che – trasformati dalla Parola di Dio – preparano la strada al Maestro e vivono momenti di comunione e di speranza in cui i serpenti della divisione e gli scorpioni dell’egoismo vengono sconfitti dalla nuova fraternità.
La gioia più grande, però, deriva dal fatto dello scoprire di essere conosciuti e amati da Dio. Troppe volte facciamo l’esperienza dell’essere dimenticati e – in fondo – la più grande paura della nostra vita consiste nel non essere ricordati, cioè non amati. La più bella notizia della Scrittura è proprio questa: ognuno di noi è conosciuto e prezioso agli occhi di Dio, il nostro nome è scritto sul palmo della sua mano e mai saremo dimenticati. Iniziamo la giornata alla luce di questa parola, siamo la gioia di Dio e il nostro nome, il nostro destino è scritto nel cuore stesso di Dio!
Anche noi, Signore, siamo pieni di gioia nel vedere che la tua Parola porta luce, scalda i cuori, incoraggia gli sfiduciati. Ma più di ogni altra cosa, ci riempie il cuore di gioia il sapere che il nostro nome è sempre davanti ai tuoi occhi, Dio amorevole benedetto nei secoli!
Woah! Mi sto davvero divertendo con il modello/tema di
questo blog. È semplice, ma efficace. Molte volte è difficile ottenere quel “perfetto equilibrio” tra la superba usabilità e
aspetto visivo. Posso dire che hai fatto un ottimo lavoro con questo.
Inoltre, il blog si carica molto velocemente per me su Opera.
Blog eccezionale!
Favoloso, che cosa è weblog! Questa pagina web ci fornisce utili informazioni, continua così.
magnifico post, molto informativo. Chiedere perché gli altri esperti di questo settore
non capisco questo. Devi continuare a scrivere.
Sono sᥙre, hai già una grande base di lettori!
Come va amici, il suo enorme paragrafo sul tema della cultura e completamente
spiegato, continua così tutto il tempo.
Wow, incredibile layout del blog! Quanto tempo hai
stato blogging per? hai reso il blog molto facile.
L’aspetto generale del nostro sito Web è eccellente, ma solo il massimo!
il suo pezzo di scrittura è davvero bello, non aiuta a rete
spettatori, che desiderano bloggare.
Bel post. Mi sono semplicemente imbattuto nel tuo blog e volevo menzionarlo
Mi sono divertito moltissimo a leggere i post del tuo blog.
In qualsiasi momento ti iscriverò al tuo feed RSS e spero che tu
scrivi presto!