Ho pensato di creare questo spazio semplice e umile, dove le informazioni proposte non sono destinate alla mente dei visitatori, bensì al loro cuore. Nella nostra realtà d’ogni giorno, assistiamo sempre più spesso a episodi molto gravi: uso di droga, d’alcool, violenza, omicidi, rapine e tantissime altre cose abominevoli.
Mai come in questo tempo, si avverte, che nella nostra società c’è bisogno di ritornare ai veri Valori. Sua Santità Giovanni Paolo II ha lanciato l’appello per una nuova evangelizzazione, che parta da noi stessi per confluire nella realtà che ci circonda. Il compito della chiesa (quindi il nostro) è quello di testimoniare l’Amore che Dio ha avuto per ognuno di noi. Siamo tutti evangelizzatori in forza del battesimo ricevuto, quindi lo scopo della nostra vita non è altro che quello di annunciare il Vangelo a tutti.
Questo blog nasce da un’esigenza, la mia, che è quella di aprire una finestra sul mondo e condividere con chi vuole riflessioni sulla quotidianità. Senza molte pretese, vuol essere un’oasi, dove fermarsi a riflettere con preghiere, pensieri, testimonianze, racconti e storie quotidiane per condurre, senza presunzione ma con molta umiltà a conoscere e diffondere l’amore di Cristo per gli uomini. Chi ne fa esperienza, s’imbarca in un’avventura senza ritorno, ma stravolgente.
Provare per credere!
Poiché una persona non si può amare se non si conosce, e non si può conoscere se nessuno te lo annunzia, questo piccolo spazio cercherà nella semplicità di fartene fare un piccolo assaggio.
Buona conoscenza!