UN PO’ DI ME

Queste sono le persone che con la testimonianza della loro vita hanno lasciato un segno nella mia vita spirituale, aiutandomi nella riscoperta della Fede.
A riconoscere Dio come Padre e Gesù Cristo suo unico Figlio come Salvatore.

Don Ciro  Donnarumma

il mio parroco

Con la sua vita e soprattutto attraverso la sofferenza che è stata sua fedele compagna di viaggio ha trasmesso ai suoi parrocchiani l’amore a Cristo Gesù e alla Vergine Maria. Con il silenzio, la preghiera incessante e l’amore per l’altro, ha insegnato come incontrare Dio nelle piccole cose, negli ammalati, nei poveri, negli ultimi. Don Ciro è stato un uomo semplice, accogliente e umile, ha sempre creduto nella Divina Provvidenza, non ha mai chiesto nulla ma ha sempre “miracolosamente” ottenuto quello che voleva!
Era solito ricordare che “il bene non fa rumore e il rumore non fa bene”, per questo non ha mai cercato la gloria del mondo.

Patrizio e Marisa Astorri

i miei catechisti 

 

Patrizio Astorri, un importante chirurgo di Fermo in provincia di Ascoli Piceno, insieme alla moglie Marisa,  dopo aver ascoltato la Parola del vangelo ” Va vendi i tuoi beni …... “, hanno incarnato e messa in pratica questa Parola. Sacrificando la loro vita per l’evangelizzazione, e grazie  a loro è arrivata anche a me la Buona Notizia  ” DIO TI AMA “ e da quel giorno, sono stati per me un punto di riferimento, mi hanno guidato con pazienza, alla conoscenza di Dio, tanto che anche la mia vita, grazie al Signore sta cambiando ..

Giovanni  Paolo  II

l’ Amore


Karol Wojtyla, era il Papa, ma per tutti era semplicemente Giovanni Paolo II, uomo di DIO, è stato L’Amore di Dio sulla terra, ha incarnato Gesù Cristo, e l’ha trasmesso al mondo intero, soprattutto ai giovani. Ha dimostrato con la sua sofferenza, che è possibile soffrire, e morire nella gioia. Ai suoi funerali, tutti i potenti e governanti della terra, erano ai piedi della sua salma, a piangere l’uomo di Dio, colui che nel suo piccolo ha  dato una svolta nel cambiare  il mondo……

Padre Pio

la Fede


Padre Pio, con la sua vita è stato un esempio per tanti uomini. Il Signore si è servito di lui per compiere tantissimi miracoli. Ha aiutato tante anime a salire al cielo. Una cosa mi ha sempre impressionato di P. Pio, il suo amore per la Madonna (che chiamava MAMMINA). Infatti ancora oggi ogni volta che mi rivolgo, o guardo un immagine di MARIA, dico sempre quello che lui ripeteva : “Salve Maria salutami Gesù da parte  mia.”   e poi aggiungo e dai un bacio a Padre Pio”…

Madre Teresa

la Carità

Madre Teresa, con la sua UMILTA‘, ha testimoniato al mondo intero, che è possibile amare tutti. Infatti, ha Amato ed è stata amata da tutti indipendentemente dalla religione, o classe sociale cui appartenevano. E’ stata l’esempio vivente dell’AMORE e della CARITA’. Insieme al Papa Giovanni Paolo II è stata l’unica donna, che ai suoi funerali ha riunito, e fatto inginocchiare tutti i potenti della terra davanti  alla sua salma. Come si può, non amare una donna cosi…