Chi ama veramente non teme nulla !

Capita spesso di chiudersi nella propria stanza a riflettere e desiderare, soprattutto nei momenti difficili, di poter dipingere quelle pareti di un rosa candido, simbolo di un amore che nasce.
Quando siamo soli o la solitudine e’ dentro di noi, crediamo che in quella stanza effettivamente non ci sia nessuno ma in realtà c’e’ sempre qualcuno che ci guarda, che ci sorveglia, che ci ama: in quella stanza con noi c’e’ Dio e noi non c’e’ ne accorgiamo perché la sua presenza e’ imperscrutabile.
Quando apriamo la nostra vita a Cristo nessuno potrà più dividerci da Lui, perché’ questa unione l’ha voluta Dio. Quando si scopre l’amore di Dio all’inizio non c’e’ ancora intimità con Lui perché’ il rapporto ha bisogno di tempo per crescere, proprio come da due innamorati. Ma il tempo spesso si accorcia sempre più, perché quando ami hai il desiderio forte di scoprire l’altro, quando ami Dio senti il bisogno di conoscerlo nell’intimo e quando senti di esser riuscito a portarlo dentro di te, nella tua vita, egli ti da il coraggio di non tenerlo solo per te ma di portarlo agli altri, di testimoniare il tuo incontro con Lui anche se si incontrano non poche difficoltà.
Spesso ci si vergogna a dire di amare Gesù’, si teme il giudizio della gente: quanto dovrebbe allora vergognarsi Dio di noi per tutto il male che facciamo ? ma Lui non si vergogna perché ci Ama !
Chi ama veramente non teme nulla !
Chi ama veramente Dio pone la mano nella sua mano !
Chi ama Dio parla di Lui alla luce del sole,
e questo e’ possibile solo con il coraggio di chi vuole !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *